Novità natalizie! E’ da un pò che pensavo di organizzare qualcosa con voi e magari di mettere in palio qualche piccolo pensiero per ringraziarvi del fatto che mi seguite! Ed ho pensato ad un contest fotografico: in passato mi è capitato di partecipare a dei contest simili e devo dire che mi sono divertita molto. Quindi perché non organizzare un contest fotografico natalizio? Ho pensato un pò a come proporvelo ed eccomi qua a spiegarvi tutto per filo e per segno. Seguitemi!
#LeCartolineDelMiraggio: come, quando, perché
Sono già aperti i mercatini di Natale a Trento e a Bolzano, presto sarà pure S. Lucia e il 25 dicembre è proprio dietro l’angolo. Quindi ho pensato che l’argomento trainante sarà il Natale: mi piacerebbe ricevere le vostre foto che raccontano l’inverno, il mese di dicembre e tutte le festività legate a questo particolare periodo dell’anno (quindi non solo Natale ma anche l’Avvento, S. Lucia, St. Nikolaus, Capodanno e la Befana). Le foto potranno essere del luogo dove abitate ma anche di un viaggio che vi è rimasto nella mente: voglio raccontare le tradizioni, le storie del Natale e come i vari luoghi vivono il periodo dell’Avvento, il Natale e l’inverno.
I soggetti potranno essere vari: un paesaggio, un presepe, i mercatini ma anche una festa particolare, religiosa o laica che sia, o il piatto tipico che si mangia in questo periodo … in pratica tutte le sfacettature che il Natale e l’inverno possono avere. Ogni luogo ha le sue caratteristiche e le sue tradizioni da raccontare!
Dal 1 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018 raccoglierò le foto che mi invierete, pubblicandole sui profili social del Miraggio (Facebook, Twitter) e corredate da una breve spiegazione che mi invierete insieme. Le tre foto che piaceranno di più, riceveranno una cartolina da parte mia, ovviamente a tema natalizio o invernale da Trento o da Bolzano: chiederò alle persone che me le hanno mandate, di inviarmi il loro indirizzo così da spedire le cartoline. Quando le riceverete, fateci una foto e postatela sui social, taggandomi, in modo tale da poterla condividere sulla mia pagina fb.
Che dite? Vi piace l’idea?
Contest fotografico natalizio in pochi punti
Chi può partecipare? Tutti, ma proprio tutti! 🙂
Cosa spedisco? Una foto con due righe di spiegazione e dove è stata scattata la foto (se avete un blog e relativo profilo social, indicatemelo)
Qual è il tema? Natale e l’inverno in generale (ma anche l’Avvento, S. Lucia, St. Nikolaus, Capodanno e la Befana così come le feste locali o il cibo tipico di questo periodo)
Quando? Dal 1 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018
Dove mando la foto? Alla mia email ilmiraggio.consiglidiviaggio@gmail.com
Dove sarà pubblicata? Sui miei profili Facebook, Twitter
Cosa si vince? I tre vincitori riceveranno una cartolina da Trento (o dal Trentino) o da Bolzano (o dall’Alto Adige) a tema invernale o natalizio … ovviamente! 🙂 Le cartoline potranno raggiungere sia l’Italia che l’Europa: quindi se abitate fuori dai confini italiani ma all’interno di quelli europei, potrete partecipare pure voi!
Dove vedrò tutte le foto? Cercando l’hashtag #LeCartolineDelMiraggio su Facebook / Twitter
Siete pronti a partecipare al mio primo Contest Fotografico Natalizio 2017 e seguirmi per ammirare tutte le belle foto che mi invierete? Parteciperò anche io al Contest ma ovviamente le mie foto saranno fuori concorso.
Ecco le vincitrici le contest fotografico natalizio!
Seguite sui social #LeCartolineDelMiraggio
Sempre fuori concorso, ho iniziato ad utilizzare l’hashtag #LeCartolineDelMiraggio su Instagram: perché non lo aggiungete anche voi alle vostre foto invernali / natalizie?
8 pensieri sparsi
Avevo già dato un’occhiata a questo tuo post che mi aveva incuriosito e l’ho trovata una bella idea. Sono curiosa di sapere come sta andando.
Sta andando bene ma mi aspetto nuove foto … se vuoi partecipare, sei la benvenuta!
Molto carina! Brava Katija!
Guarda che aspetto una bella foto dalle Marche!! 🙂
Ci piace!! inizio a pensarci 🙂
E io non vedo l´ora di vedere le vostre Foto! 🙂
Spero di trovare degli scatti decenti da inviarti! Ciao Roberta
E io lo spero! T’aspetto 😉